Emotionraising. Neuroscienze applicate al fundraising

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- ISBN/EAN
- 9788891635105
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Philanthropy
- Formato
- Libro
- Anno
- 2019
- Edizione
- 2
- Pagine
- 264
Disponibile
24,00 €
Questo libro si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello - sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una petizione - decida in base ad alcune specifiche emozioni che si attivano in quella parte del cervello che si chiama sistema meso-límbico, la stessa che controlla il nostro battito cardiaco, supervisiona i ricordi e reagisce a stimoli e ricompense. Cercheremo insieme di capire perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni. Lo faremo utilizzando esempi pratici e reali di successo (ma anche clamorosi flop ed errori) che ci spiegheranno come emozionare ed emozionarci sia la chiave di tutto ciò che facciamo e in particolare siano gli elementi decisivi quando agiamo in favore di altri.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ambrogetti Francesco |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2019 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Philanthropy |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
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