Email Marketing 2.0. Strategie E Tecniche Efficaci Per Fare Business

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820358723
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Web & marketing 2. 0
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 3000
Disponibile
24,90 €
Email marketing 2. 0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. Capitolo dopo capitolo, questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere. Chi si occupa di email marketing affronta ogni giorno svariate tematiche: dalla creazione di liste usando tecniche di social e search marketing alla composizione di un'email, dalle soluzioni antispam alla compatibilità con smartphone, dalla configurazione di server e domini alla raccolta e interpretazione di dati statistici. Aspetto decisivo di ogni campagna di comunicazione è, da sempre, il rispetto della normativa che regola la raccolta dei dati, la vendita e-commerce, i concorsi e la pubblicità online. Questo volume illustra e commenta i più recenti aggiornamenti legislativi europei e approfondisce i temi attuali dell'email marketing come l'ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto, perchè la via per il successo passa dal coinvolgimento di chi riceve il nostro messaggio.
Maggiori Informazioni
| Autore | Gorni Nazzareno; Maglio Marco |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Web & marketing 2. 0 |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | L’ABC dell’email marketing - La strategia e i processi - Come costruire una lista di indirizzi - La legge sulla privacy - Le regole per ecommerce, pubblicità e concorsi - Creare un messaggio email efficace - Deliverability: evitare i filtri antispam - Le tecnologie per la gestione dell’email marketing - Le statistiche dell’email marketing - Business con le email automatiche. |
Questo libro è anche in:
