Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Elementi Di Statistica Per Le Ricerche Di Marketing

ISBN/EAN
9788838664786
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Custom publishing
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
196

Disponibile

22,00 €
Questo testo è dedicato agli studenti che, pur non possedendo un forte background matematico, desiderano acquisire un bagaglio statistico basilare incentrato sulla statistica descrittiva. Per questo motivo si è scelto di limitare il formalismo matematico e nel contempo di privilegiare il contesto applicativo delle ricerche di marketing. Con riferimento a queste ultime sono state presentate alcune nozioni di base, differenti scale di misura e le relative analisi, argomenti necessari per redigere un rapporto di ricerca. Altra caratteristica del libro è quella di fornire un utile strumento operativo, per questo motivo ogni capitolo è stato sviluppato utilizzando Excel e in alcuni casi anche SPSS.

Maggiori Informazioni

Autore Zavarrone Emma
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Custom publishing
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice 1) Strumenti essenziali 2) Statistica e ricerche di marketing 3) Frequenze con Excel® e Spss® 4) Rapporti statistici 5) Rappresentazioni grafiche 6) Misure di posizione 7) Misure di dispersione 8) Misure di concentrazione 9) Misure di associazione 10) Misure di correlazione 11) Regressione