Elementi Di Statistica Per Le Ricerche Di Marketing

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838664786
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Custom publishing
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 196
Disponibile
22,00 €
Questo testo è dedicato agli studenti che, pur non possedendo un forte background matematico, desiderano acquisire un bagaglio statistico basilare incentrato sulla statistica descrittiva. Per questo motivo si è scelto di limitare il formalismo matematico e nel contempo di privilegiare il contesto applicativo delle ricerche di marketing. Con riferimento a queste ultime sono state presentate alcune nozioni di base, differenti scale di misura e le relative analisi, argomenti necessari per redigere un rapporto di ricerca.
Altra caratteristica del libro è quella di fornire un utile strumento operativo, per questo motivo ogni capitolo è stato sviluppato utilizzando Excel e in alcuni casi anche SPSS.
Maggiori Informazioni
Autore | Zavarrone Emma |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Custom publishing |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | 1) Strumenti essenziali 2) Statistica e ricerche di marketing 3) Frequenze con Excel® e Spss® 4) Rapporti statistici 5) Rappresentazioni grafiche 6) Misure di posizione 7) Misure di dispersione 8) Misure di concentrazione 9) Misure di associazione 10) Misure di correlazione 11) Regressione |
Questo libro è anche in: