Elementi Di Statistica Aziendale - Previsioni di vendite - Valutazione di un progetto d'investimento - Controllo statistico del bilancio - Modelli statistici applicati al marketing management

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- ISBN/EAN
- 9788824467933
- Editore
- Edizioni Giuridiche Simone
- Collana
- Il timone
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 192
Non Disponibile
9,00 €
Oggigiorno sempre piu' spesso i manager di aziende, per poter prendere decisioni e formulare strategie, devono servirsi di conoscenze e strumenti statistici verso i quali c'e' una bassa inclinazione, che li porta a favorire la presenza in azienda di uno specialista della statistica che, dal canto suo, possiede le tecniche ma, spesso, non ne conosce tutte le applicazioni. La statistica aziendale, quindi, e' una disciplina che impone numerose sinergie tra le diverse figure professionali, fornendo le soluzioni a problemi aziendalistici con l'intervento dei modelli statistici. Il volume, pur rispettando i criteri di sintesi propri della collana elementi, espone i contenuti essenziali, gli strumenti e le tecniche statistiche impiegate per la raccolta, l'organizzazione e l'analisi dei dati aziendali e di mercato, a supporto delle decisioni manageriali. Caratteristiche peculiari del volume sono la modalita' di trattazione degli argomenti, semplice ma puntuale, e la vastita' dei casi aziendali trattati, alcuni risolti con l'ausilio di fogli elettronici di excel il cui utilizzo e' ampiamente descritto in appendice. Il testo e' rivolto sia agli studenti delle facolta' economiche e statistiche sia a coloro che necessitano dello strumento matematico per le applicazioni all'economia aziendale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Iodice C.; Salicone T. |
|---|---|
| Editore | Edizioni Giuridiche Simone |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Il timone |
| Num. Collana | 201/6 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Previsioni a breve termine: vendite e domanda di mercato - Valutazione di un progetto di investimento - Controllo statistico del bilancio - La strategia della qualità totale - La ricerca di marketing - Il comportamento del consumatore nell'acquisto - Segmentazione e scelta dei mercati obiettivo - La misurazione dell'efficacia della pubblicità - Utilizzo dei fogli elettronici in statistica. |
| Stato editoriale | Fuori catalogo |
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