Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Elementi di management e dinamica aziendale. Vol. 2: Andamenti, decisioni, risultati

ISBN/EAN
9788834865538
Editore
Giappichelli
Collana
Studi e ricerche di economia aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2006
Pagine
X-287

Disponibile

26,00 €
Il volume si sofferma sull'analisi delle relazioni fra azienda ed ambiente focalizzando l'attenzione sia sul significato, sia sulla possibile configurazione del sistema informativo aziendale. In tal senso al management spetta il compito di raccordare l'azienda con l'insieme degli stakeholder affinché gli obiettivi di gestione strategica possano trasformarsi in un sistema di azioni sul piano della gestione operativa. Ne consegue la continua ricerca e definizione di strumenti di analisi e tecniche di rilevazione capaci di cogliere pienamente il moto aziendale, in termini di forza, direzione, intensità e natura, nonché di comprendere quali siano le migliori condizioni atte a consentire la fluida dinamica del processo di generazione della ricchezza aziendale. Successivamente sono affrontate le problematiche indicate con considerazioni sul possibile contributo del sistema di misurazione e rilevazione al processo di creazione del valore.

Maggiori Informazioni

Autore Anselmi L.
Editore Giappichelli
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Studi e ricerche di economia aziendale
Num. Collana 15
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio