Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891921727
- Editore
- Pearson
- Collana
- Insegnare nel XXI secolo
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 220
Disponibile
20,00 €
Le sfide della globalizzazione, i flussi migratori, la mobilità internazionale di studenti e lavoratori e l'assetto sempre più stabilmente multiculturale della nostra società pongono al centro della riflessione pedagogica l'intercultura come asse strategico trasversale di tutte le discipline. Sono le Indicazioni nazionali e internazionali a saldare i concetti di educazione interculturale ed educazione linguistica e a orientare verso lo sviluppo di competenze interculturali. Istituzioni europee prestigiose (come il Consiglio d'Europa) e importanti enti di ricerca internazionali individuano infatti nel potenziamento dell'educazione linguistica, del plurilinguismo e dell'interculturalità alcune competenze fondamentali per preparare i cittadini di oggi e del prossimo futuro. Il volume risponde in modo ampio e approfondito alle domande legate a questi temi, attraverso una dimensione teorica, che dà solidità alle proposte, e una sezione operativa che riformula contenuti, metodi didattici e organizzazione in chiave interculturale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Caon Fabio;Battaglia Sveva;Brichese Annalisa |
|---|---|
| Editore | Pearson |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Insegnare nel XXI secolo |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
