Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788838696671
 - Editore
 - McGraw-Hill Italia
 - Collana
 - Scienze
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2019
 - Pagine
 - XI-241
 
Disponibile
                
                    
                        25,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Scuole, università e centri di formazione in generale rappresentano, per un Paese, luoghi di primaria importanza, non soltanto sotto il profilo economico e culturale, ma anche da un punto di vista squisitamente sociale. La funzione intrinseca di queste organizzazioni, infatti, può esplicarsi solo nel rapporto con la società e con il pubblico cui esse si rivolgono: la comunità studentesca. Ã? quindi necessario che gli istituti guardino con interesse e capacità di ascolto al mercato, inteso come luogo figurato in cui avviene lo scambio tra domanda e offerta formativa. L'Education Marketing, oggetto di questo volume, è la materia che si occupa di elaborare strumenti e strategie per approcciare in modo efficace ed efficiente al mondo dell'istruzione: il fine è dare impulso al miglioramento delle realtà accademiche, partendo dall'osservazione delle dinamiche del mercato, con l'obiettivo di incrementare la soddisfazione degli studenti, dei docenti e di tutte le figure che lavorano o interagiscono all'interno del settore. Il volume - quale testo base di Education Marketing - si rivolge sia agli addetti ai lavori (dirigenti scolastici, Rettori, docenti, imprenditori della formazione), sia a tutti i professionisti e studenti di marketing interessati ad una prospettiva moderna e innovativa sul mondo dell'educazione. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Alinei Valeria | 
|---|---|
| Editore | McGraw-Hill Italia | 
| Anno | 2019 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Scienze | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
