Educabilita' Cognitiva. Apprendere Al Singolare, Insegnare Al Plurale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843039807
- Editore
- Carocci
- Collana
- Biblioteca di testi e studi
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 124
Disponibile
14,30 €
Il volume affronta da un punto di vista teorico e metodologico il tema emergente dell'educabilita, attraverso un'analisi della componibilita' e della compatibilita' dei processi del conoscere. Come evolvono gli apprendimenti? Quanto e' possibile educare? Il volume si propone di rispondere a questi e altri quesiti oggi all'attenzione dei docenti in servizio e in formazione. Il testo si rivolge a studenti universitari, docenti, formatori e a un pubblico interessato ai temi della relazione insegnamento-apprendimento e delle scienze bioeducative.
Maggiori Informazioni
Autore | Santoianni Flavia |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca di testi e studi |
Num. Collana | 377 |
Lingua | Italiano |
Indice | Parte prima Punti di vista per l’educabilità cognitiva 1. Alcune idee da integrare nella formazione 2. Perché la conoscenza è adattiva 3. Strutture e forme del conoscere Parte seconda Linee guida per l’educabilità cognitiva 4. Pattern dinamici e prototipi elaborativi 5. Criteri di modificabilità cognitiva 6. Ambienti di apprendimento adattivi / Appendice. Un protocollo per l’educabilità cognitiva Riferimenti bibliografici |
Questo libro è anche in: