Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863453690
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Marketing & comunicazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 172
Disponibile
18,00 €
Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.
Maggiori Informazioni
| Autore | Trevisan Enrico |
|---|---|
| Editore | Il Sole 24 Ore |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing & comunicazione |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
