Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori

ISBN/EAN
9788863453690
Editore
Il Sole 24 Ore
Collana
Marketing & comunicazione
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
172

Disponibile

18,00 €
Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.

Maggiori Informazioni

Autore Trevisan Enrico
Editore Il Sole 24 Ore
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Marketing & comunicazione
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio