Economia e misurazione aziendale. Per il corso di Laurea di Economia e Management

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9781307727937
- Editore
- McGraw-Hill Education
- Collana
- Economia e discipline aziendali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 592
Non Disponibile
40,00 €
«La domanda che uno studente si pone quando si appresta a seguire un insegnamento universitario di base può essere così riassunta: quali sono i contenuti qualificanti, selettivi, specifici di questa disciplina e come si raccordano con gli altri insegnamenti vicini?
Quali conoscenze-competenze consente di acquisire: innanzitutto i concetti e i quadri teorici sottesi (all'università si impara a teorizzare la realtà, a ricondurla e interpretarla entro quadri concettuali e metodologici precisi), il linguaggio scientifico utilizzato, la specificazione dei problemi, le metodologie specifiche ecc.?
E quali sono gli autori fondamentali da ricordare e ai quali ogni tanto tornare per riprendere le fondamenta del "discorso" scientifico e applicativo della disciplina?
Qui di seguito si mettono a disposizione alcuni spunti per rispondere a questa domanda di fondo come introduzione al "discorso" dell'economia aziendale oggi. Cominciamo con il termine "azienda", oggi di moda in Italia: è molto diffuso, ha molti significati e si presta a molteplici e variegati utilizzi...» (Dall'Introduzione)
Maggiori Informazioni
Autore | Costa Ericka |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Education |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia e discipline aziendali |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: