Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia e misurazione aziendale. Per il corso di Laurea di Economia e Management

ISBN/EAN
9781307727937
Editore
McGraw-Hill Education
Collana
Economia e discipline aziendali
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
592
40,00 €
«La domanda che uno studente si pone quando si appresta a seguire un insegnamento universitario di base può essere così riassunta: quali sono i contenuti qualificanti, selettivi, specifici di questa disciplina e come si raccordano con gli altri insegnamenti vicini? Quali conoscenze-competenze consente di acquisire: innanzitutto i concetti e i quadri teorici sottesi (all'università si impara a teorizzare la realtà, a ricondurla e interpretarla entro quadri concettuali e metodologici precisi), il linguaggio scientifico utilizzato, la specificazione dei problemi, le metodologie specifiche ecc.? E quali sono gli autori fondamentali da ricordare e ai quali ogni tanto tornare per riprendere le fondamenta del "discorso" scientifico e applicativo della disciplina? Qui di seguito si mettono a disposizione alcuni spunti per rispondere a questa domanda di fondo come introduzione al "discorso" dell'economia aziendale oggi. Cominciamo con il termine "azienda", oggi di moda in Italia: è molto diffuso, ha molti significati e si presta a molteplici e variegati utilizzi...» (Dall'Introduzione)

Maggiori Informazioni

Autore Costa Ericka
Editore McGraw-Hill Education
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Economia e discipline aziendali
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale Fuori catalogo