Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia E Marketing Del Turismo

ISBN/EAN
9788838666261
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Custom publishing
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
230

Disponibile

24,00 €
Attraverso un approccio innovativo e originale questo libro presenta le principali tematiche dell’analisi economica del turismo e degli strumenti del marketing turistico e costituisce un utile strumento di studio e di consultazione per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze del turismo e dei master in materie turistiche. La trattazione della domanda e dell’offerta turistica viene affiancata da una panoramica puntuale di alcuni argomenti tipici del marketing, quali la segmentazione della domanda turistica e le strategie di fidelizzazione del turista alla destinazione. Dopo aver esaminato, con dovizia di dati, il ruolo che il turismo svolge nell’economia nazionale ed in quella mondiale, gli Autori presentano un quadro completo relativo sia alle problematiche dello sviluppo sostenibile, sia alle problematiche dei sistemi di Information and Communication Technology (ICT) nel comparto turistico, evidenziando il legame esistente tra le strategie di marketing turistico e gli strumenti di ICT. L’esposizione è arricchita da casi di studio che consentono una migliore illustrazione dei contenuti trattati nei vari capitoli.

Maggiori Informazioni

Autore Boccella Nicola; Pazienza Pasquale; Rinaldi Azzurra
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Custom publishing
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice 1) Parte introduttiva 2) La domanda turistica 3) L'offerta turistica 4) L'impatto del turismo sulle economie nazionali 5) ICT e turismo 6) Il turismo sostenibile