Economia E Gestione Delle Imprese

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815095206
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Manuali. Economia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 513
Disponibile
35,00 €
Il volume fornisce l'apparato teorico e gli strumenti analitici per approfondire, in chiave strategica e organizzativa, le aree funzionali rilevanti dell'impresa e per comprendere l'impatto esercitato su di esse dai mutamenti intervenuti, negli ultimi anni, nelle regole e nelle dinamiche competitive. L'evoluzione e la diffusione delle tecnologie informatiche, la globalizzazione e l'affermarsi di nuovi attori e assetti organizzativi sono alcune delle importanti realtà che rendono urgente l'adozione di nuovi supporti teorici concretamente applicabili. A tal fine, il volume adotta un approccio interfunzionale e tratta tematiche di tipo trasversale quali, ad esempio, lo sviluppo di innovazione, la valorizzazione del capitale umano, il controllo strategico della gestione di impresa.
Maggiori Informazioni
Autore | Lipparini Andrea |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Manuali. Economia |
Lingua | Italiano |
Indice | I. Dalla catena del valore al sistema delle attività II. Il valore III. Le risorse e le competenze organizzative IV. La strategia di impresa, di Carlo Boschetti V. Il marketing, di Angelo Manaresi e Gian Luca Marzocchi VI. L'innovazione tecnologica, di Maurizio Sobrero e Salvatore Torrisi VII. La ricerca e sviluppo, di Alessandro Grandi VIII. Le operations, di Andrea Lipparini e Francesco Leoni IX. Gli approvvigionamenti, di Andrea Zanoni X. La finanza, di Marco Bigelli XI. Le persone, di Massimo Bergami XII. Il controllo strategico della gestione di impresa, di Riccardo Silvi XIII. Reti e relazioni tra imprese, di Cristina Boari e Vincenza Odorici Indice analitico |
Questo libro è anche in: