Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia E Gestione Della Comunicazione Nelle Organizzazioni Complesse. Gli Ambiti Di Convergenza Tra Comunicazione Di Impresa E Comunicazione Pubblica

ISBN/EAN
9788813299644
Editore
Cedam
Collana
Studi tecnica aziend fac. Econ. -un. Roma
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
488

Disponibile

36,00 €
Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: “In sostanza, da Obama al dibattito europeo, il nuovo equilibrio tra etica e responsabilità pare fatto di trasparenza dei processi (comunicazione) e da nuove regole nel rapporto tra pubblico e privato. La stagione di confronti che matura accompagnerà certamente la crisi e il suo augurabile superamento. Le indicazioni, qui appena accennate, sono tuttavia sufficienti per fornire una chiave di lettura al tema di fondo del nostro approccio. La comunicazione come leva strategica non è mai una sovrastruttura, ma è una componente dei processi istruttori e decisori nel sistema sociale, nel sistema delle imprese, nel quadro istituzionale. Attorno ai nodi del perdurare della crisi e delle potenzialità di tornare a crescere anche in questo campo si disegnano parametri per comprendere se questa leva è gestita bene (allargare i profili di chiarezza e di responsabilità) o male (perpetuare l’oscurità dei processi e sviare le responsabilità). Un conflitto antico e con esito anche questa volta incerto”.

Maggiori Informazioni

Autore Rolando Stefano
Editore Cedam
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Studi tecnica aziend fac. Econ. -un. Roma
Num. Collana 88
Lingua Italiano