Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia E Gestione Dell'innovazione E Marketing

ISBN/EAN
9788879995030
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2003
Pagine
60

Disponibile

11,00 €
Il futuro delle organizzazioni complesse si gioca sempre più sul tavolo della competitività internazionale: integrazione e globalizzazione, infatti, obbligano le imprese al confronto con l’estero. Per entrare con successo nei nuovi mercati internazionali e non, le organizzazioni complesse devono: saper cogliere e gestire le opportunità con le relative innovazioni, scrutando i mercati con metodi adeguati; capire, attraverso le strategie operative, come si muovono i potenziali concorrenti o i futuri clienti, scegliendo il target in funzione delle possibilità del mercato e delle proprie risorse e capacità, ed entrando nei mercati con il marketing mix giusto. Questo breve saggio cerca di fornire un aiuto per delimitare il quadro teorico e la dimensione pratica al fine di individuare le decisioni più adeguate delle organizzazioni complesse rispetto alla competitività dei mercati.Manfredo Guerrera si è laureato in Economia e Commercio all’Università “Bocconi” di Milano. Ha svolto la sua attività professionale nel marketing e nella comunicazione per i più grandi gruppi industriali italiani, quali Montedison ed Eni. Attualmente è docente di Economia e gestione dell’innovazione e del marketing presso l’Università degli Studi Roma Tre. Tra le sue opere principali ricordiamo La parola dell’immagine o l’immagine della parola? (Aracne), La realtà virtuale (Laterza), Abito e identità (Edizioni Associate).

Maggiori Informazioni

Autore Guerrera Manfredo
Editore Aracne
Anno 2003
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg