Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia dell'impresa multinazionale. Problemi e teorie, dal ciclo del prodotto alla globalizzazione

ISBN/EAN
9788834896211
Editore
Giappichelli
Formato
Libro in brossura
Anno
2009
Pagine
XXVII-167

Disponibile

17,00 €
Le multinazionali sono tra i grandi protagonisti dell'economia globale. Questa antologia propone un percorso di studio attraverso alcuni snodi che hanno segnato la genesi e lo sviluppo della teoria economica dell'impresa multinazionale. I saggi proposti comprendono alcuni contributi classici, a partire da quello pionieristico di Stephen Hymer, privilegiando la competizione oligopolistica, i processi innovativi e la dinamica dei vantaggi tecnologici, come chiave di lettura dei processi di espansione multinazionale. Un'attenzione particolare è riservata all'interpretazione delle alleanze e joint venture internazionali tra imprese, e al ruolo delle multinazionali nel dibattito contemporaneo sulla globalizzazione dell'economia e sulle sue contraddizioni.

Maggiori Informazioni

Autore Balcet G.
Editore Giappichelli
Anno 2009
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio