Economia del turismo e delle destinazioni, 2/ed. [Candela; Figini - McGraw-Hill Italia]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838674662
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Istruzione scientifica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Edizione
- 2
- Pagine
- 560
Disponibile
44,00 €
Il volume è indirizzato agli studenti universitari che frequentano un corso di Economia del turismo presso la facoltà di Economia.
Questo manuale rappresenta il naturale aggiornamento della precedente edizione a seguito di importanti trasformazioni che la disciplina sta subendo. Ecco perché nel passaggio dalla prima alla seconda edizione si è deciso di completare il titolo modificandolo in Economia del turismo e delle destinazioni.
Sono stati introdotti nuovi argomenti, come la destinazione turistica; inoltre il testo ha subito una riorganizzazione dell’esposizione e un arricchimento dei contenuti, come nel caso delle imprese turistiche e dell’interrelazione tra Information Technology e turismo, senza che l’impostazione generale ne risulti tuttavia modificata.
Il testo è stato arricchito di supporti pedagogici, quali casi di studio, approfondimenti e schede metodologiche.
Maggiori Informazioni
Autore | Candela Guido; Figini Paolo |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Istruzione scientifica |
Lingua | Italiano |
Indice | PARTE 1 Introduzione all'Economia del turismo 1) Definizioni e contenuti 2) Il turismo nel sistema economico 3) Economia delle destinazioni PARTE 2 Analisi microeconomica del turismo 4) Il turista come consumatore 5) Alcuni approfondimenti della teoria del turistaconsumatore 6) La produzione nel turismo 7) Le imprese di produzione e distribuzione della vacanza: tour operator e agenzie di viaggio 8) Le imprese di produzione di servizi: la ricettività, i trasporti, le attrazioni 9) I mercati turistici 10) I contratti nel mercato turistico 11) L’Information and Communication Technology e il turismo PARTE 3 Analisi macroeconomica del turismo 12) Turismo, economia regionale e sviluppo economico 13) Il turismo internazionale: flussi reali e flussi monetari 14) L’intervento dello Stato e l’organizzazione pubblica del turismo 15) Il turismo sostenibile |
Questo libro è anche in: