Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia del turismo e delle destinazioni, 2/ed. [Candela; Figini - McGraw-Hill Italia]

ISBN/EAN
9788838674662
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Istruzione scientifica
Formato
Brossura
Anno
2016
Edizione
2
Pagine
560

Disponibile

44,00 €
Il volume è indirizzato agli studenti universitari che frequentano un corso di Economia del turismo presso la facoltà di Economia. Questo manuale rappresenta il naturale aggiornamento della precedente edizione a seguito di importanti trasformazioni che la disciplina sta subendo. Ecco perché nel passaggio dalla prima alla seconda edizione si è deciso di completare il titolo modificandolo in Economia del turismo e delle destinazioni. Sono stati introdotti nuovi argomenti, come la destinazione turistica; inoltre il testo ha subito una riorganizzazione dell’esposizione e un arricchimento dei contenuti, come nel caso delle imprese turistiche e dell’interrelazione tra Information Technology e turismo, senza che l’impostazione generale ne risulti tuttavia modificata. Il testo è stato arricchito di supporti pedagogici, quali casi di studio, approfondimenti e schede metodologiche.

Maggiori Informazioni

Autore Candela Guido; Figini Paolo
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana Istruzione scientifica
Lingua Italiano
Indice PARTE 1 Introduzione all'Economia del turismo 1) Definizioni e contenuti 2) Il turismo nel sistema economico 3) Economia delle destinazioni PARTE 2 Analisi microeconomica del turismo 4) Il turista come consumatore 5) Alcuni approfondimenti della teoria del turistaconsumatore 6) La produzione nel turismo 7) Le imprese di produzione e distribuzione della vacanza: tour operator e agenzie di viaggio 8) Le imprese di produzione di servizi: la ricettività, i trasporti, le attrazioni 9) I mercati turistici 10) I contratti nel mercato turistico 11) L’Information and Communication Technology e il turismo PARTE 3 Analisi macroeconomica del turismo 12) Turismo, economia regionale e sviluppo economico 13) Il turismo internazionale: flussi reali e flussi monetari 14) L’intervento dello Stato e l’organizzazione pubblica del turismo 15) Il turismo sostenibile