Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia aziendale. Modelli, misure, casi, 4/ed. [Favotto; Bozzolan; Parbonetti - McGraw-Hill Italia]

ISBN/EAN
9788838668913
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Istruzione scientifica
Formato
Brossura
Anno
2016
Edizione
4
Pagine
368

Disponibile

42,00 €
L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonchè delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. In questa quarta edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto dagli Autori.

Maggiori Informazioni

Autore Favotto Francesco; Bozzolan Saverio; Parbonetti Antonio
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana Istruzione scientifica
Lingua Italiano
Indice PARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziende Capitolo 1 L'economia aziendale nelle istituzioni e nella società Capitolo 2 L'azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione Capitolo 3 Governo e funzionamento delle aziende Capitolo 4 Soggetto economico e corporate governance Capitolo 5 Le risorse Capitolo 6 Attività, processi e sistemi operativi PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendali Capitolo 7 Il modello del bilancio Capitolo 8 Gli stakeholder e la responsabilità sociale PARTE III Approfondimenti Capitolo 9 Strumenti contabili per le decisioni economiche Capitolo 10 L'analisi della performance economico-finanziaria Capitolo 11 I gruppi di imprese Capitolo 12 La comunicazione economica delle aziende
Stato editoriale In Commercio