Economia aziendale. Modelli, misure, casi, 4/ed. [Favotto; Bozzolan; Parbonetti - McGraw-Hill Italia]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838668913
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Istruzione scientifica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Edizione
- 4
- Pagine
- 368
Disponibile
42,00 €
L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonchè delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni.
Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione.
In questa quarta edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto dagli Autori.
Maggiori Informazioni
Autore | Favotto Francesco; Bozzolan Saverio; Parbonetti Antonio |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Istruzione scientifica |
Lingua | Italiano |
Indice | PARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziende Capitolo 1 L'economia aziendale nelle istituzioni e nella società Capitolo 2 L'azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione Capitolo 3 Governo e funzionamento delle aziende Capitolo 4 Soggetto economico e corporate governance Capitolo 5 Le risorse Capitolo 6 Attività, processi e sistemi operativi PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendali Capitolo 7 Il modello del bilancio Capitolo 8 Gli stakeholder e la responsabilità sociale PARTE III Approfondimenti Capitolo 9 Strumenti contabili per le decisioni economiche Capitolo 10 L'analisi della performance economico-finanziaria Capitolo 11 I gruppi di imprese Capitolo 12 La comunicazione economica delle aziende |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: