Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia Aziendale

ISBN/EAN
9788838665349
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
College
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
350

Disponibile

41,00 €
L’economia aziendale è, nell’ambito delle scienze sociali, la disciplina che studia l’azienda in quanto fenomeno economico che trae origine e prende vita in risposta ai bisogni dell’uomo. Orientata alla comprensione delle condizioni di esistenza e di governo dell’azienda, essa si caratterizza per la considerazione sistemica e dinamica delle problematiche aziendali. Il volume intende fornire le conoscenze necessarie per l’analisi e il governo dell’azienda e stimolare la capacità di osservazione dei fenomeni aziendali con spirito critico e rigore metodologico. Il testo si sviluppa in tre parti (azienda e suo statuto, struttura organizzativa e processi di gestione che guidano la vita dell’azienda, sistema informativo aziendale) e presenta un approccio di tipo sistemico e applicativo alla materia affrontata, attraverso l’uso di minicasi aziendali e box di approfondimento. Il testo si rivolge agli studenti del corso di Economia aziendale nella facoltà di Economia e in altre facoltà non economiche.

Maggiori Informazioni

Autore Ferrara Gennaro
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana College
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Parte Prima L’azienda 1) L’azienda 2) L’assetto istituzionale 3 I gruppi aziendali Parte seconda La struttura e il sistema aziendale 4) La strategia 5) L’organizzazione 6) La gestione Parte terza Il sistema informativo aziendale 7) La rilevazione 8) Il bilancio 9) Il reddito e il conto economico 10) Il patrimonio e lo stato patrimoniale 11) Le informazioni qualitative e le varie forme di bilancio 12) Gli indici di performance e il valore d’azienda Indice analitico