Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

E-Wine. Aspetti gius-economici della comunicazione e distribuzione del vino online

ISBN/EAN
9788892118317
Editore
Giappichelli
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
184

Disponibile

21,00 €
La comunicazione e vendita on line di vino e di prodotti connessi (enologici e alimentari) si sta diffondendo, anche in seguito alla rilevanza in termini qualitativi e quantitativi della produzione italiana e del relativo export mondiale. Numerosi sono gli aspetti di organizzazione distributiva e di marketing, di informazione ai consumatori e di vigilanza sulle contraffazioni e sulla vendita di prodotti "italian sounding". I profili giuridici sono numerosi: dalla pubblicità, alle pratiche commerciali sleali, dalle informazioni pre-contrattuali alla negoziazione e conclusione del contratto off line e on line, dal periodo di ripensamento alle garanzie di conformità e alla eventuale restituzione dei beni acquistati. Gli scambi transnazionali evidenziano poi la necessità di conoscenze comparatistiche relative alle regole applicabili, sia contrattuali che fiscali, al foro competente in caso di controversia e alle forme alternative di risoluzione delle controversie (ADR e ODR). Il volume raccoglie contributi di giuristi e avvocati italiani e stranieri, aziendalisti, dirigenti ministeriali e contiene in allegato le regole comunitarie e nazionali sul commercio elettronico e un modello di condizioni generali di vendita on line ai consumatori.

Maggiori Informazioni

Autore Calliano O. M.
Editore Giappichelli
Anno 2018
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio