e-patient e social media. Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità [Affinito; Ricciardi - Il Pensiero Scientifico]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788849005400
- Editore
- Il Pensiero Scientifico
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 288
Disponibile
38,00 €
Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute. È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica. Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone. Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave di una strategia comunicativa vincente che metta i pazienti in primo piano: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.
Maggiori Informazioni
Autore | Affinito Letizia; Ricciardi Walter |
---|---|
Editore | Il Pensiero Scientifico |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: