E-learning e innovazione pedagogica. Competenze e certificazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788860818461
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- I problemi della formazione
- Formato
- Libro
- Anno
- 2011
- Pagine
- 160
Disponibile
14,00 €
La dimensione partecipativa ai processi formativi che utilizzano le nuove tecnologie informatiche si va configurando sempre più come un ambito inedito e specifico delle metodologie di insegnamento-apprendimento. L'innovazione degli ambienti di apprendimento vede la rapida produzione di oggetti intelligenti e la rivoluzione dei contenuti che ha soppiantato la sola ricerca di continue applicazioni: il fenomeno dei super motori di ricerca, o dei social network, o dell'informazione rivoluzionaria del data driven journalism, dimostrano che è in atto una partecipazione inedita all'analisi di enormi quantità di dati. L'e-learning sembra rispondere ad esigenze che possono essere multiple e concomitanti: unire conoscenza ad esperienza, combinare aspetti teorici ad azioni pratiche, prevedere momenti di apprendimento informale e formale, acquisire competenze tecnologiche sempre più avanzate, relazionarsi e interagire con gruppi diversi di navigatori.
Maggiori Informazioni
| Autore | Marconi Augusta |
|---|---|
| Editore | Armando Editore |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | I problemi della formazione |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
