E-contract e privacy

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892102514
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Comparazione e Diritto Civile
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- IX-228
Disponibile
28,00 €
Nell'era della grande trasformazione tecnologica le relazioni socio-giuridiche sembrano ormai svolgersi su un piano ibrido di vita on line e vita off line: il mito del mercato unico dai confini europei si è espanso, grazie all'evoluzione delle I.C.T., a livello globale, in una realtà digitale in cui la nuova lex mercatoria si impone incontrollata e incontrollabile. Le contrattazioni via web, travalicando dimensioni e confini di spazio-tempo, hanno trasformato il mercato unico in mercato ubiquitario e universale. Il moltiplicarsi delle iniziative di merchandising e marketing personalizzato grazie alla profilazione degli utenti dell'e-commerce induce nei customers bisogni forgiati su misura, prima ancora che i destinatari ne siano consapevoli: i droni che popolano il web invadono la privacy e la nuova dimensione dell'infosfera, del patrimonio di conoscenze e di connotazioni personali che caratterizzano l'individuo, ridotto ormai a persona... "disincarnata, tutta risolta nelle informazioni che la riguardano, unica e 'vera' proiezione nel mondo dell'essere di ciascuno".
Maggiori Informazioni
| Autore | Parisi Annamaria Giulia |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Comparazione e Diritto Civile |
| Num. Collana | 29 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
