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E - commerce sensoriale. Come vendere col sesto senso digitale

ISBN/EAN
9788891705570
Editore
Franco Angeli
Collana
Management tools
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
224

Disponibile

29,00 €
Questo libro è rivolto a tutti i professionisti, le aziende, i coach, che si trovano ad affrontare le difficoltà di dover operare nell'e-commerce e di offrire ai propri interlocutori sempre più flessibilità, per ottenere maggiori risultati di vendita. In un mondo in cui il digitale rappresenta una realtà in continua evoluzione e determina cambiamenti nelle abitudini quotidiane di milioni di persone, è opportuno porsi nuove domande (e tentare di fornire le risposte). Da questa riflessione nasce la sfida che questo libro si propone: molto si è detto e scritto sul digitale e sull'e-commerce, ma mai si era pensato di unire due professionalità così diverse fra loro come quella di una corporate coach e di un esperto di marketing digitale. Per la prima volta si parlerà nello specifico di marketing, comunicazione digitale e coaching sfruttando la metafora dei sensi per descrivere in modo dettagliato gli elementi che si fondono nel sesto senso digitale: * vista: per approfondire il modo in cui le informazioni ci raggiungono e vengono interpretate * udito: per stimolare l'attitudine all'ascolto attivo * tatto: come mantenere il contatto all'interno e all'esterno dell'azienda * gusto: come garantire al cliente la percezione di qualità complessiva * olfatto: per sviluppare il fiuto e indovinare le dinamiche di successo del prossimo futuro Lo sviluppo delle proprie potenzialità e di quello che definiremo in questo libro come il sesto senso digitale sono un'ardua conquista e soprattutto un percorso continuo in un mondo in cui la società evolve allo stesso ritmo delle innovazioni tecnologiche. L'obiettivo è quindi quello di fornire al lettore gli strumenti per comprendere questa evoluzione e sviluppare una propria sensibilità con cui vivere i cambiamenti da protagonista. Patrizia Saolini è la creatrice di Retail Coach(c) (retailcoach.it), leader nella consulenza e nel coaching dei beni di lusso. Ha pubblicato Retail Coaching. La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport (FrancoAngeli, 2011). Giovanni Pola da 15 anni manager e imprenditore in ambito digital marketing, ha al suo attivo numerosi progetti di e-commerce, e-crm e social media per conto di brand nazionali ed internazionali (giovannipola.com).

Maggiori Informazioni

Autore Saolini Patrizia; Pola Giovanni
Editore Franco Angeli
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Management tools
Num. Collana 107
Lingua Italiano
Indice Giovanni Fantasia, Prefazione Introduzione (L'obiettivo del libro; La rotta verso il sesto senso digitale; L'audience del libro; I contenuti personalizzati; I guadagni del lettore; Il nostro team; Ringraziamenti) L'approccio visivo del cliente (I pesci non si chiedono com'è l'acqua; Prima immagina, poi compra: l'acquisto sensoriale; Non perdete di VISTA l'obiettivo) L'approccio uditivo dell'azienda (Il brand relazionale e lo storytelling collettivo; La tecnica del coaching al servizio del canale digitale; Gli ipersensi dell'azienda: big data, big problem?; La sinfonia del co-creare valore) L'approccio tattile del mercato (Ovunque connessi: il mercato è mobile; Nessun luogo è lontano: anche l'azienda è always-on; Realizzare le promesse: le risorse umane sono allineate?; Le organizzazioni in contatto: i 10 punti chiave della social collaboration, di Stefano Besana) L'approccio gustativo del brand (Il coaching come strumento di indagine della user experience, di Michela Perotti; Dalla user experience alla total experience; Quello che le aziende non sanno, di Andrea Boaretto) L'approccio olfattivo del futuro (Vendite senza frontiere: inebriarsi di culture globali; La realtà "aumentata" e l'uomo "diminuito"; Il commerce che verrà: vendere oltre la multicanalità) Bibliografia Sitografia.
Stato editoriale In Commercio