Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Dizionario tematico Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

ISBN/EAN
9788846486103
Editore
Franco Angeli
Collana
Azienda moderna
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
248

Disponibile

26,50 €
Il dizionario tematico che si propone - pensato e redatto come un manuale organico di strumenti quantitativi - coniuga il marketing con la disciplina statistica, interessando, altresì, vari comparti delle scienze manageriali in una prospettiva di 'cultura quantitativa d'impresa'. L'opera, oltre che per lo studio di base dei metodi di analisi di mercato, si propone come guida per l'approfondimento dei temi più rilevanti e avanzati del marketing moderno. Essa, - muovendo dall'orientamento dell'impresa al cliente - tratta le due fasi metodologiche nelle quali è articolata l'attività operativa di marketing: a) rilevazione ed elaborazione dei dati (ricerche di mercato qualitative, quantitative e integrate, ricerche campionarie e su base sperimentale), b) analisi, interpretazione dei dati (previsione delle vendite, valutazione della customer satisfaction e della qualità oggettiva, segmentazione, targeting, posizionamento percettivo del marchio/prodotto, comportamento di acquisto del consumatore, marketing-mix, sviluppo di nuovi prodotti) e assunzione delle decisioni.

Maggiori Informazioni

Autore De Luca Amedeo
Editore Franco Angeli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Azienda moderna
Num. Collana 669
Lingua Italiano
Indice Antonio De Luca, Prefazione Introduzione (Piano dell'opera e percorso guidato di lettura; Indice concettuale; Marketing e supporti informativi; Ricerche quantitative; Ricerche per campione; Rappresentazione ed elaborazione dei dati; Programmazione ed analisi degli esperimenti nel marketing; Ricerche qualitative e ricerche integrate; Analisi della domanda: modelli di comportamento del consumatore; Analisi dell'offerta; Modelli di marketing; Misura dell'efficacia della comunicazione; Previsione e potenziale della domanda di mercato; Qualità; Marketing diretto) Dizionario Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio