Dizionario tematico Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846486103
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Azienda moderna
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 248
Disponibile
26,50 €
Il dizionario tematico che si propone - pensato e redatto come un manuale organico di strumenti quantitativi - coniuga il marketing con la disciplina statistica, interessando, altresì, vari comparti delle scienze manageriali in una prospettiva di 'cultura quantitativa d'impresa'. L'opera, oltre che per lo studio di base dei metodi di analisi di mercato, si propone come guida per l'approfondimento dei temi più rilevanti e avanzati del marketing moderno. Essa, - muovendo dall'orientamento dell'impresa al cliente - tratta le due fasi metodologiche nelle quali è articolata l'attività operativa di marketing: a) rilevazione ed elaborazione dei dati (ricerche di mercato qualitative, quantitative e integrate, ricerche campionarie e su base sperimentale), b) analisi, interpretazione dei dati (previsione delle vendite, valutazione della customer satisfaction e della qualità oggettiva, segmentazione, targeting, posizionamento percettivo del marchio/prodotto, comportamento di acquisto del consumatore, marketing-mix, sviluppo di nuovi prodotti) e assunzione delle decisioni.
Maggiori Informazioni
Autore | De Luca Amedeo |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Azienda moderna |
Num. Collana | 669 |
Lingua | Italiano |
Indice | Antonio De Luca, Prefazione Introduzione (Piano dell'opera e percorso guidato di lettura; Indice concettuale; Marketing e supporti informativi; Ricerche quantitative; Ricerche per campione; Rappresentazione ed elaborazione dei dati; Programmazione ed analisi degli esperimenti nel marketing; Ricerche qualitative e ricerche integrate; Analisi della domanda: modelli di comportamento del consumatore; Analisi dell'offerta; Modelli di marketing; Misura dell'efficacia della comunicazione; Previsione e potenziale della domanda di mercato; Qualità; Marketing diretto) Dizionario Bibliografia. |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: