Diverso da chi. L'inclusione come strumento di marketing

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823837775
- Editore
- EGEA
- Collana
- Business e oltre
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 176
Disponibile
22,50 €
Nelle aziende si va sempre più affermando la figura del diversity manager; la pubblicità dei cosmetici mostra donne e uomini di etnie differenti; sulle passerelle sfilano modelli e modelle di diverse età e taglie. Persino la Barbie è cambiata e, accanto alla classica bambola bionda e snella, troviamo le versioni con la vitiligine o con l'alopecia. L'inclusione è, oggi, uno dei temi chiave del mondo aziendale. E lo è a più livelli: dal reclutamento alla gestione del personale, dallo sviluppo dei prodotti alla definizione delle strategie di comunicazione fino al modo di relazionarsi con i clienti. Nell'«era dell'inclusione», brand e personaggi pubblici di tutto il mondo impegnano risorse (denaro, tempo, energie) per promuovere e sponsorizzare politiche legate alla diversità. Tuttavia, se si guarda un po' più a fondo, emerge una realtà ben diversa. Attraverso numeri, storie e casi di cronaca il libro mostra come l'inclusione sia soprattutto uno strumento di marketing e comunicazione - un modo per attrarre i consumatori, far parlare di sé e vendere di più - e che dietro a proclami e dichiarazioni di intenti si celi ben poco di concreto ma solo il tentativo di differenziarsi dai concorrenti.
Maggiori Informazioni
Autore | Zinola Anna |
---|---|
Editore | EGEA |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Business e oltre |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: