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Diventa il venditore che fa la differenza. Quando il talento accresce la competitività dell'impresa

ISBN/EAN
9788820473488
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
144

Disponibile

18,00 €
Il mercato è in crisi. Lo scenario è super-competitivo. E i clienti sono sempre più esigenti. Essere "bravi" non basta più. * Come fare il "salto di qualità" e tirar fuori il proprio talento? * Esperienza, preparazione, carisma, stile: cosa conta di più? * In che modo conquistare nuovi clienti e fare davvero la differenza per la propria azienda? Questo testo raccoglie una serie di suggerimenti concreti, idee e consigli per migliorare le capacità di un funzionario di vendita - ma anche di un responsabile commerciale - e realizzare obiettivi significativi anche in situazione particolarmente sfidanti. Le riflessioni nascono dall'attività quotidiana dei due autori, trainer e consulenti in ambito commerciale e manageriale, e dai risultati ottenuti nel corso di oltre vent'anni. Saper parlare e porsi in un certo modo, ottenere fiducia e lavorare in team, essere curiosi e continuare ad allenarsi... sono solo alcuni degli spunti che troverete in questa guida; un testo agile, che nasce "sul campo", non solo per il venditore che cerca nuovi stimoli, ma anche per chi dirige una rete vendita e vuole motivare i propri collaboratori.

Maggiori Informazioni

Autore Miscoria Tullio; Patti Vincenzo
Editore Franco Angeli
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 255
Lingua Italiano
Indice Mario Del Corso, Prefazione Per partire La differenza tra distribuire e vendere Per vincere serve un pilota di talento… e non solo! La differenza tra uno bravo e un talento "Perché tra le tante offerte sul mercato dovrei scegliere la sua?" E tu ce l'hai l'X-Factor? Quanto conta il carisma Le abilità relazionali e negoziali Se ci credi, ce la fai(?) Esperienza o preparazione? La rana e il pipistrello: dalla reattività alla proattività Chi ha stile si riconosce Tutta questione di leadership L'efficacia dell'approccio metodologico "Mi farebbe piacere incontrarla" Parli come badi Evita di fare lo sbruffone "Voglio schiacciatori che schiaccino bene palloni alzati male" Vendere di tutto e di più Cosa avreste pensato al posto nostro? Difendere il prezzo a qualunque costo I prezzi: facile abbassarli, più complesso alzarli La capacità di organizzarsi Non si va a caccia con il mitra Per ricevere bisogna prima dare La Direzione vendite Che cosa vorrei sentirmi dire dal mio Area manager Un Direttore vendite si valuta solo dagli economics? Sai essere un motivatore? Sul campo, a fianco dei miei collaboratori Sfida o salto nel buio? Nessun venditore è un'isola "Un corso di formazione a me, che ho più di dieci anni di esperienza?" Giunti al traguardo - Lettera a un giovane venditore Letture consigliate Gli Autori.