Dislessia: lavoro fonologico. Tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788884150530
- Editore
- Libri Liberi
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 120
Non Disponibile
12,00 €
La conoscenza dei Disturbi Specifici di Apprendimento è così poco diffusa nel mondo della scuola che spesso le difficoltà di letto-scrittura dei bambini vengono interpretate come conseguenze di problemi emotivi o di scarso impegno dell’alunno.
Questi disturbi, invece, possono essere contrastati e i loro effetti funzionali ridotti anche in maniera considerevole. I bambini con difficoltà specifiche richiedono un programma didattico adeguato alle loro caratteristiche in quanto, a causa del loro disturbo, non sono in grado di adattarsi al metodo standard proposto.
Le esperienze riportate in questo libro sono una esemplificazione di come sia possibile operare su livelli diversi di scuola, ma su contesti simili che garantiscono percorsi di continuità e, soprattutto, un apprendimento che procede secondo un processo circolare.
Tutti gli Autori fanno parte dell’Associazione Italiana Dislessia.
Maggiori Informazioni
| Autore | Berton; Lorenzi |
|---|---|
| Editore | Libri Liberi |
| Anno | 2006 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
