Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Dislessia: lavoro fonologico. Tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.

ISBN/EAN
9788884150530
Editore
Libri Liberi
Formato
Brossura
Anno
2006
Pagine
120
12,00 €
La conoscenza dei Disturbi Specifici di Apprendimento è così poco diffusa nel mondo della scuola che spesso le difficoltà di letto-scrittura dei bambini vengono interpretate come conseguenze di problemi emotivi o di scarso impegno dell’alunno. Questi disturbi, invece, possono essere contrastati e i loro effetti funzionali ridotti anche in maniera considerevole. I bambini con difficoltà specifiche richiedono un programma didattico adeguato alle loro caratteristiche in quanto, a causa del loro disturbo, non sono in grado di adattarsi al metodo standard proposto. Le esperienze riportate in questo libro sono una esemplificazione di come sia possibile operare su livelli diversi di scuola, ma su contesti simili che garantiscono percorsi di continuità e, soprattutto, un apprendimento che procede secondo un processo circolare. Tutti gli Autori fanno parte dell’Associazione Italiana Dislessia.

Maggiori Informazioni

Autore Berton; Lorenzi
Editore Libri Liberi
Anno 2006
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Questo libro è anche in: