Disegnato In Italia. Il Design Come Elemento Competitivo Nella Piccola-media Impresa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820333515
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Arredamento e design
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 164
Disponibile
20,00 €
In sistemi industriali complessi, come il nostro, la competizione non nasce dalla capacita' di produrre a costi piu' bassi, ma dalla qualita' intrinseca, apparente e percepibile dei prodotti. In questo quadro il design diventa strategico perche' concorre al successo di un'impresa. Il volume, che si rivolge a studenti di design, professionisti e designer, presenta una prima parte teorica, con saggi scritti da docenti universitari ed esponenti del mondo professionale, e una seconda parte dedicata a nove casi-studio di imprese che ben esprimono la cultura del progetto (tra queste: fontana arte, zucchetti rubinetteria, vortice, tod's, samsonite).
Maggiori Informazioni
Autore | Galloni L.; Mangiarotti R. |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Collana | Arredamento e design |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Appunti disincantati sul design italiano - Disegnare la competitività dei prodotti industriali - Quale design per competere? - Il ruolo del design nel sistema moda - Poca competitività senza promozione - Cultura, design e innovazione - Il mondo finanziario sostiene l’innovazione? - La ricerca applicata nel campo del design - Un’analisi del sistema arredamento italiano. Case History: Agape - Alessi - Fontana Arte - Riva - Samsonite - Sawaya & Moroni - Tod’s - Vortice - Zucchetti. |
Questo libro è anche in: