Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Disegnato In Italia. Il Design Come Elemento Competitivo Nella Piccola-media Impresa

ISBN/EAN
9788820333515
Editore
Hoepli
Collana
Arredamento e design
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
164

Disponibile

20,00 €
In sistemi industriali complessi, come il nostro, la competizione non nasce dalla capacita' di produrre a costi piu' bassi, ma dalla qualita' intrinseca, apparente e percepibile dei prodotti. In questo quadro il design diventa strategico perche' concorre al successo di un'impresa. Il volume, che si rivolge a studenti di design, professionisti e designer, presenta una prima parte teorica, con saggi scritti da docenti universitari ed esponenti del mondo professionale, e una seconda parte dedicata a nove casi-studio di imprese che ben esprimono la cultura del progetto (tra queste: fontana arte, zucchetti rubinetteria, vortice, tod's, samsonite).

Maggiori Informazioni

Autore Galloni L.; Mangiarotti R.
Editore Hoepli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Arredamento e design
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Appunti disincantati sul design italiano - Disegnare la competitività dei prodotti industriali - Quale design per competere? - Il ruolo del design nel sistema moda - Poca competitività senza promozione - Cultura, design e innovazione - Il mondo finanziario sostiene l’innovazione? - La ricerca applicata nel campo del design - Un’analisi del sistema arredamento italiano. Case History: Agape - Alessi - Fontana Arte - Riva - Samsonite - Sawaya & Moroni - Tod’s - Vortice - Zucchetti.