Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato (Rabitti, Rossi Carleo - Giappichelli)

ISBN/EAN
9791221109603
Editore
Giappichelli
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Edizione
3
Pagine
240

Disponibile

32,00 €
Il Manuale tiene conto dei tanti cambiamenti che hanno segnato negli ultimi anni il "diritto dei consumi", espressione di sintesi per indicare una pluralità di principi, norme e regole che guardano ai consumatori non più solo nel profilo relazionale che li contrappone al professionista, ma anche nella prospettiva del più ampio contesto sociale e di mercato in cui essi si muovono. Occorre, pertanto, ricercare - nella tela di ragno di regole multilivello che ci avvolge - i principi che orientano il sistema e che sono destinati a guidare l'interprete. Proprio guardando al contesto, questi principi in alcuni casi sono destinati a essere recepiti in norme e regole a contenuto variabile a seconda del mercato considerato, regolamentato o meno, e della rivoluzione tecnologica in atto. L'immagine scelta per la copertina, dell'artista Anna Scalfi è emblematica nel rappresentare come mutando il contesto dei mercati (il perimetro di gioco) devono cambiare anche le regole e/o la loro applicazione. Contributi di: Bassan Fabio, Bellisario Elena, Biferali Giorgia, Cappai Marco, Occhiuzzi Paolo, Paglietti Maria Cecilia, Perugini Sara, Rabitti Maddalena, Rossi Carleo Liliana, Saija Aurora, Sandulli Susanna.

Maggiori Informazioni

Autore Rabitti Maddalena; Rossi Carleo Liliana
Editore Giappichelli
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio