Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari (Pellicelli Anna Claudia; Lazzarini Guido - Maggioli)

ISBN/EAN
9788891674210
Editore
Maggioli Editore
Collana
Sociale & sanità
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Pagine
96

Disponibile

15,00 €
Il testo analizza le dinamiche sociali e il loro impatto sul marketing, sottolineando l'importanza di comprenderne origini e contesti. L'azione sociale, base delle dinamiche, è influenzata da valori, intenzioni e situazioni. Il marketing, oltre a promuovere consumi, condiziona e viene condizionato da valori individuali e collettivi, fungendo da osservatorio delle dinamiche sociali. Il consumo, radicato nei contesti culturali, è spiegato da modelli comportamentali, cognitivi ed esperienziali. Il manager di marketing deve possedere competenze tecniche, umane ed etiche, operando in un mercato globalizzato e mutabile. Centrale è creare fiducia, valorizzare i capitali aziendali e rispondere ai bisogni dei clienti, guidandone le scelte in modo innovativo e sostenibile. L'introduzione dell'intelligenza artificiale generativa ha portato notevoli progressi nel marketing, principalmente nell'utilizzo degli algoritmi per creare contenuti, ottimizzare la customer experience e fidelizzare i clienti. Il digital marketing può essere reso più efficiente automatizzando servizi di routine e le analisi delle dinamiche di mercato e del comportamento dei consumatori possono essere affinate utilizzando maggiori quantità di dati. Non mancano le limitazioni delle applicazioni dell'intelligenza artificiale, ad esempio proprio nella capacità di affrontare questioni sociali complesse che solo gli umani al momento sono in grado di gestire.

Maggiori Informazioni

Autore Pellicelli Anna Claudia;Lazzarini Guido
Editore Maggioli Editore
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Sociale & sanità
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio