Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788857912998
- Editore
- Flaccovio Dario
- Collana
- Web book
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 304
Disponibile
                
                    
                        29,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Bonacini Elisa | 
|---|---|
| Editore | Flaccovio Dario | 
| Anno | 2021 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Web book | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è€ anche in:
        
    
