Digital e Social Media trend

- ISBN/EAN
- 9791221103861
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro
- Anno
- 2023
- Pagine
- 224
Disponibile
La cultura manageriale è sensibilmente influenzata dal connubio tra avanzamento tecnologico e spinta creativa dei nativi digitali, il cui potere trasformativo si esprime oggi con una forza senza precedenti. Tracciando un excursus sui fattori di cambiamento di natura tecnologica, generazionale e commerciale, il manuale offre una visione sul futuro del business che, plasmato dall’Intelligenza Artificiale e minato da insidie di natura etica, si sta già proiettando nel Metaverso. La ricchezza degli argomenti trattati porta alla luce la complessità di gestione dei social media, da cui l’autrice muove per giungere ad una reinterpretazione concettuale di questi strumenti e della loro funzionalità, e ad una rivisitazione del processo di social media management in una prospettiva agile. Valore aggiunto scaturisce da una nuova definizione di social media come ecosistema e dalla proposta di un framework per la creazione di esperienze di user engagement che, grazie all’organizzazione sistemica degli elementi da gestire, garantisce maggior flessibilità operativa e propone un nuovo approccio per stimolare, coinvolgere e attivare gli utenti a favore dell’impresa. Il volume è rivolto a studenti universitari e studiosi di business management, marketing e corporate communication, nonché a professionisti, consulenti e manager di digital e social media management.
Maggiori Informazioni
| Autore | Confetto Maria Giovanna | 
|---|---|
| Editore | Giappichelli | 
| Anno | 2023 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
