Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Digital business strategy. Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business

ISBN/EAN
9788835108276
Editore
Franco Angeli
Collana
Professioni digitali
Formato
Libro
Anno
2020
Pagine
172

Disponibile

21,00 €
Il libro di Mauro Lupi, con passi semplici e concreti, aiuta a comprendere come far vivere in simbiosi digitale e business partendo dalle giuste domande e stimolando utili riflessioni nonché dubbi. Un'ottima guida per chi vuole comprendere meglio quali sono le opportunità offerte dalla tecnologia digitale, oggi e domani. Luca Colombo, Country Director Facebook Italia. La facilità di lettura e l'elevata competenza dell'autore nell'affrontare gli argomenti, consente al lettore di utilizzare questo libro anche come guida utile per affrontare la trasformazione digitale dell'impresa. Roberto Liscia, Presidente Netcomm Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell'intera organizzazione, illustrando tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi. Ogni "tappa" ha l'obiettivo di rispondere alle domande chiave dell'impresa: chi sono i nostri clienti e come comprano? Cosa vogliamo e possiamo ottenere dal digitale? Come lo misuriamo? Quali competenze occorrono? Che cosa, come e dove comunicare? Di quali tecnologie abbiamo bisogno? Che budget è necessario allocare? Il libro è arricchito non solo dai contributi e dalle riflessioni di alcuni tra i più autorevoli esperti del settore in Italia, ma anche da mappe grafiche, schemi operativi e canvas - concreti e utilizzabili da subito - che sono il frutto del lavoro sul campo e delle più aggiornate tecniche di business management.

Maggiori Informazioni

Autore Lupi Mauro
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Professioni digitali
Num. Collana 28.27
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio