Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Data Mining. Metodi E Strategie

ISBN/EAN
9788847011625
Editore
Springer Verlag Italia
Collana
Unitext
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
200

Disponibile

28,03 €
Il libro nasce dall’esigenza di coniugare esperienze e capacità procedurali diverse provenienti da vari ambiti disciplinari, quali l’informatica e la statistica, al fine di ricercare ed individuare percorsi e relazioni legate alla conoscenza. In un contesto di business, la conoscenza scoperta può avere un valore strategico per le aziende perché consente di aumentare i profitti, riducendo i costi oppure aumentando le entrate con il conseguente aumento del ROI. Il volume è rivolto sia a studenti universitari/ricercatori, che a professionisti e manager aziendali che vogliano approfondire gli aspetti algoritmici delle tecniche di Data mining. A giustificazione si può sottolineare che lo studio degli algoritmi e delle principali tecniche è essenziale per conoscere meglio come la tecnologia possa essere applicata ai diversi tipi di dati e quindi anche a diverse problematiche di business. Il testo pone volutamente l’attenzione sugli aspetti procedurali e di calcolo della metodologia, differenziandosi dagli altri testi in italiano che inquadrano puramente il contesto statistico. Il materiale esposto dovrebbe quindi essere utile a quanti vogliano completare la loro formazione scientifica in questa disciplina.

Maggiori Informazioni

Autore Dulli Susi; Furini Sara; Peron Edmondo
Editore Springer Verlag Italia
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Unitext
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Introduzione.- Trattamento preliminare dei dati.- Misure di distanza e di similarità.- Cluster Analysis.- Metodi di classificazione.- Serie Temporali.- Analisi delle associazioni.- Analisi dei link.
Stato editoriale In Commercio