Data Mining. Metodi E Strategie

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788847011625
- Editore
- Springer Verlag Italia
- Collana
- Unitext
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 200
Disponibile
28,03 €
Il libro nasce dall’esigenza di coniugare esperienze e capacità procedurali diverse provenienti da vari ambiti disciplinari, quali l’informatica e la statistica, al fine di ricercare ed individuare percorsi e relazioni legate alla conoscenza. In un contesto di business, la conoscenza scoperta può avere un valore strategico per le aziende perché consente di aumentare i profitti, riducendo i costi oppure aumentando le entrate con il conseguente aumento del ROI. Il volume è rivolto sia a studenti universitari/ricercatori, che a professionisti e manager aziendali che vogliano approfondire gli aspetti algoritmici delle tecniche di Data mining. A giustificazione si può sottolineare che lo studio degli algoritmi e delle principali tecniche è essenziale per conoscere meglio come la tecnologia possa essere applicata ai diversi tipi di dati e quindi anche a diverse problematiche di business. Il testo pone volutamente l’attenzione sugli aspetti procedurali e di calcolo della metodologia, differenziandosi dagli altri testi in italiano che inquadrano puramente il contesto statistico. Il materiale esposto dovrebbe quindi essere utile a quanti vogliano completare la loro formazione scientifica in questa disciplina.
Maggiori Informazioni
| Autore | Dulli Susi; Furini Sara; Peron Edmondo |
|---|---|
| Editore | Springer Verlag Italia |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Unitext |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Introduzione.- Trattamento preliminare dei dati.- Misure di distanza e di similarità.- Cluster Analysis.- Metodi di classificazione.- Serie Temporali.- Analisi delle associazioni.- Analisi dei link. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
