Dallo spot al post. La pubblicità dopo i social media [Mayer - Lswr]

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788868951849
- Editore
- Edizioni Lswr
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 176
Disponibile
                
                    
                        16,90 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La rivoluzione digitale ha permesso l’esplosione di forme di creatività nuove e inattese, ma è con i social media che i rapporti di potere tra consumatori e brand sono effettivamente cambiati; oggi, con la diffusione di dispositivi sempre più smart che ci permettono di essere costantemente connessi e aggiornati, assistiamo alla nascita di un nuovo tipo di consumatore: un consumatore che vuole contribuire al discorso di marca con la propria opinione, raccontando la propria esperienza, e che vuole essere ascoltato.
Un cambio di paradigma epocale che può essere sintetizzato come “create is the new consume”. Se da un lato, quindi, le tecniche e gli strumenti del marketing tradizionale, semplicemente, non funzionano più, dall’altro emergono ogni giorno opportunità diverse per connettersi con il proprio pubblico/target in modo nuovo, inatteso ed efficace. Punto di partenza di questo libro sono proprio le caratteristiche di questo nuovo paradigma nella comunicazione di brand, la sua natura liquida e tre parole chiave che devono orientare la definizione di una strategia di marketing efficace attraverso i social media; autenticità, partecipazione e condivisione.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Mayer Giuseppe | 
|---|---|
| Editore | Edizioni Lswr | 
| Anno | 2015 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
        Questo libro è anche in:
        
    
