Dalla frase al testo. Imparare a comprendere nella scuola secondaria

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788861371248
- Editore
- Erickson
- Collana
- Materiali per l'educazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 420
Disponibile
23,50 €
L'acquisizione di una buona competenza nella lettura è un processo complesso e laborioso, una lunga conquista che, come in un puzzle, intreccia e si compone di tutta una serie di abilità, di attitudini, di variabili sia di natura cognitiva che emotiva. Il libro e il CD-ROM offrono all'insegnante la possibilità di realizzare un articolato curricolo laboratoriale riguardo al conseguimento delle competenze necessarie alla comprensione di un testo, attivando i microprocessi fondamentali dell'imparare a comprendere e stimolando l'autonomia e l'autoregolazione dell'alunno. Il percorso si compone di attività modulari che l'insegnante può programmare e organizzare secondo le necessità della classe o del singolo alunno, a seconda delle abilità da sviluppare, dei livelli o degli interessi, attuando così un modello didattico ricco, flessibile e coerente. L'abbinamento dei due strumenti (libro e CD-ROM) ne permette l'utilizzo sia nel piccolo gruppo che nel gruppo classe, in contesti di lavoro sia individuale che cooperativo, a scuola come a casa.
Maggiori Informazioni
Autore | Kurlowicz Emilia;Tuffanelli Luigi;Beatrici L. |
---|---|
Editore | Erickson |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Materiali per l'educazione |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: