Dalla corporate governance alla prevenzione della crisi d'impresa. IA nell'organizzazione societaria. Nuova ediz.

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9791259653895
- Editore
- Cacucci
- Collana
- Collana del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture"
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 262
Disponibile
                
                    
                        27,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Alla base dell'azione dell'Unione Europea in tema di intelligenza artificiale vi è un'idea di un regolamento che stabilisca cinque punti fondamentali. Il primo coinvolge la creazione di regole armonizzate per l'immissione sul mercato, la messa in servizio e l'uso dei sistemi di intelligenza artificiale nell'Unione Europea. Il secondo prevede il divieto di determinate pratiche di intelligenza artificiale. Il terzo è l'elencazione di requisiti specifici per i sistemi di intelligenza artificiale ad alto rischio e di relativi obblighi per gli operatori di tali sistemi. Il quarto presenta delle regole di trasparenza armonizzate per i sistemi di intelligenza artificiale destinati a interagire con le persone fisiche, i sistemi di riconoscimento delle emozioni, i sistemi di categorizzazione biometrica e i sistemi di intelligenza artificiale utilizzati per generare o manipolare immagini o contenuti audio o video. Il quinto, infine, vorrebbe disegnare un quadro rigido di regole in materia di monitoraggio e vigilanza del mercato.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Rinaldi Alma Agnese | 
|---|---|
| Editore | Cacucci | 
| Anno | 2024 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Collana del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture" | 
| Num. Collana | 70 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
