Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Dai dati allo storytelling

ISBN/EAN
9788835137245
Editore
Franco Angeli
Collana
Scienze della comunicazione. Saggi
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
140

Disponibile

19,00 €
Questo libro raccoglie gli esiti di una ricerca e di un convegno, svolti tra il 2020 e il 2021, dedicati al ruolo dell'Infografica nel racconto della pandemia Covid-19. Inoltre, il testo riflette sull'interdisciplinarità che intercorre tra l'Information Design e le Scienze della Comunicazione per la tessitura di apparati critico-interpretativi alla base dei processi di analisi e progettazione di sistemi informativi complessi nell'ambito del "design della comunicazione". A tal fine il volume si compone di tre parti: "I territori della ricerca", ovvero le dissertazioni teoriche intorno alle premesse scientifiche e metodologiche adottate; "I risultati della ricerca", sul resoconto sintetico dell'indagine svolta; "I contributi alla ricerca", una selezione degli interventi ospitati nel pubblico incontro in grado di rappresentare parte della fenomenologia comunicativa che scaturisce da un avvenimento senza precedenti.

Maggiori Informazioni

Autore Cortoni Ida;Cristallo Vincenzo;Faloni Valentina
Editore Franco Angeli
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Scienze della comunicazione. Saggi
Num. Collana 29
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: