Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media

ISBN/EAN
9788856814842
Editore
Franco Angeli
Collana
Scienze della comunicazione. Ricerche
Formato
Libro
Anno
2009
Pagine
128
16,50 €
Conoscere i media significa anche aver chiara l'idea che è possibile attivarli e disattivarli al momento giusto. Perciò, svelando alcuni dei pregiudizi che hanno creato l'immagine degli spettatori mediali come consumatori fragili di messaggi potenti e seduttivi, il testo analizza la forza dei messaggi mediali e le diverse modalità con cui donne e bambini creano a partire da essi significati e svago. Le tecnologie della comunicazione non vengono dunque né condannate né celebrate: il volume descrive infatti la trasformazione delle pratiche di visione in relazione non solo al mutamento delle strategie di creazione dei testi, ma anche degli studi sui bambini e le donne come fruitori mediali, mostrando come sempre più sfumate siano le distinzioni tra i differenti "segmenti di audience". In questa prospettiva, Dubai, Disneyland e Sex and the city vengono qui esaminati come "fiabe contemporanee" che affascinano in eguale maniera bambini, uomini e donne: racconti che sostituiscono i miti e le favole di un tempo arricchendo l'immaginario di ogni spettatore.

Maggiori Informazioni

Autore Cava Antonia
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Scienze della comunicazione. Ricerche
Num. Collana 13
Lingua Italiano
Stato editoriale Fuori catalogo
Questo libro è anche in: