Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

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- ISBN/EAN
- 9788891751584
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Impresa, comunicazione, mercato
- Formato
- Libro
- Anno
- 2017
- Pagine
- 152
Disponibile
21,00 €
La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un'arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più. Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell'intero processo di CX design. In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Questo libro offre delle risposte a questo interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa. Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.
Maggiori Informazioni
| Autore | Maestri Alberto;Sassoon Joseph |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2017 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Impresa, comunicazione, mercato |
| Num. Collana | 20 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
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