Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

ISBN/EAN
9788891751584
Editore
Franco Angeli
Collana
Impresa, comunicazione, mercato
Formato
Libro
Anno
2017
Pagine
152

Disponibile

21,00 €
La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un'arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più. Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell'intero processo di CX design. In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Questo libro offre delle risposte a questo interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa. Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.

Maggiori Informazioni

Autore Maestri Alberto;Sassoon Joseph
Editore Franco Angeli
Anno 2017
Tipologia Libro
Collana Impresa, comunicazione, mercato
Num. Collana 20
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio