Culture della valutazione. Vol. 3: IULM. Università e «public engagement»

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788843093335
 - Editore
 - Carocci
 - Collana
 - Biblioteca di testi e studi
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2018
 - Pagine
 - 142
 
Disponibile
                
                    
                        16,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Dopo aver affrontato i temi della ricerca e della didattica, l'attenzione si sposta sull'ultimo tassello della mission universitaria, la terza missione, di cui si vogliono delineare le caratteristiche e il significato per l'università in generale e per la realtà IULM in particolare. Terza missione, dunque. Impegno sociale dell'università. Sì, ma di che parliamo? Un grande calderone retorico o una strada ricca di fermenti attraverso la quale l'università italiana vive il suo tempo in sintonia con quello della società, di cui è espressione e di cui vuole essere supporto? E il nostro ateneo, come rappresenta se stesso nell'impegno di terza missione? Riesce a trasferire - e come - saperi estesi e profondi in un contesto come quello milanese e lombardo, proiettato verso orizzonti globali ma attento alle aspirazioni locali? E infine, che ruolo ricopre l'ateneo nella riqualificazione del territorio e quali sono le sfide da cogliere per lo sviluppo delle collettività insediate, la costruzione di identità inclusive? 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Turco A. | 
|---|---|
| Editore | Carocci | 
| Anno | 2018 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Biblioteca di testi e studi | 
| Num. Collana | 1207 | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
