Crowdfunding e personal fundraising: la nuova frontiera del dono. Analisi, spunti e strumenti per pianificare una solida campagna di crowdfunding e personal fundraising

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863108552
- Editore
- EPC
- Collana
- Digital marketing
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 147
Disponibile
16,00 €
Anche in Italia il crowdfunding si sta consolidando quale strumento di finanziamento e aggregazione di fondi a sostegno di progetti individuali, imprenditoriali, sociali o culturali. In questo volume le autrici raccolgono le indicazioni emerse in sei anni di studio, innovazione, ma soprattutto esperienza sul campo, che hanno permesso loro di formalizzare le buone pratiche per la progettazione di solide campagne di crowdfunding donation based. Non solo. Il testo offre anche un affondo sulla pratica del personal fundraising, una derivazione del crowdfunding che permette a un individuo o a un'azienda, sostenitore di una buona causa, di attivare una campagna personale di raccolta fondi. C'è anche spazio per un'analisi approfondita sui dati statistici raccolti sulla piattaforma, da cui emergono riflessioni sulla relazione tra cultura del dono e crowdfunding, oltre a spunti e suggerimenti per stimolare la crescita della raccolta fondi online nel settore non profit. Prefazione di Ivana Pais.
Maggiori Informazioni
Autore | Siccardi Anna Maria;Vitali Valeria |
---|---|
Editore | EPC |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | Digital marketing |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: