Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Creazione e valorizzazione della conoscenza in impresa

ISBN/EAN
9788854805293
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2006
Pagine
304

Disponibile

19,00 €
Nella prima parte del volume si affrontano i temi del cambiamento e dell’apprendimento organizzativo, centrali nell’analisi dei processi di creazione della conoscenza in impresa. Nel fare questo si affrontano i nodi cruciali attorno ai quali ruota tutta la questione del sapere di impresa: il passaggio dalla semplice conoscenza al consapevole senso di un suo utilizzo per generare valore; il passaggio del sapere dal livello individuale a quello organizzativo. La seconda parte è dedicata ai temi della valorizzazione della conoscenza; la problematica viene affrontata analizzando gli aspetti salienti su cui si impernia il knowledge management per il consolidamento e per l’evoluzione nel tempo delle competenze utili alla competitività dell’impresa. La terza e ultima parte riporta i risultati dell’analisi sul campo svolta a partire da tre esperienze aziendali, ritenute utili per confrontare gli elementi di teoria trattati con la realtà operativa.

Maggiori Informazioni

Autore Cafferata Roberto; Ciappei Cristiano; Valeri Marco; Paniccia Paola; AA.VV
Editore Aracne
Anno 2006
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg