Creazione e valorizzazione della conoscenza in impresa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854805293
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 304
Disponibile
19,00 €
Nella prima parte del volume si affrontano i temi del cambiamento e dell’apprendimento organizzativo, centrali nell’analisi dei processi di creazione della conoscenza in impresa. Nel fare questo si affrontano i nodi cruciali attorno ai quali ruota tutta la questione del sapere di impresa: il passaggio dalla semplice conoscenza al consapevole senso di un suo utilizzo per generare valore; il passaggio del sapere dal livello individuale a quello organizzativo. La seconda parte è dedicata ai temi della valorizzazione della conoscenza; la problematica viene affrontata analizzando gli aspetti salienti su cui si impernia il knowledge management per il consolidamento e per l’evoluzione nel tempo delle competenze utili alla competitività dell’impresa. La terza e ultima parte riporta i risultati dell’analisi sul campo svolta a partire da tre esperienze aziendali, ritenute utili per confrontare gli elementi di teoria trattati con la realtà operativa.
Maggiori Informazioni
Autore | Cafferata Roberto; Ciappei Cristiano; Valeri Marco; Paniccia Paola; AA.VV |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: