Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Creatività circolare. Verso una comunicazione efficace, efficiente, eccellente

ISBN/EAN
9788835138860
Editore
Franco Angeli
Collana
Cultura della comunicazione
Formato
Libro in brossura
Anno
2023

Disponibile

21,00 €
Questo libro si rivolge a chi vuole avere idee creative che funzionano. A chi lavora in pubblicità, comunicazione, design e marketing. A chi è già creativo di professione e a chi vorrebbe diventarlo. L'Eccellenza creativa non si misura soltanto sui premi, ma soprattutto sulla capacità di risolvere un problema in modo originale (Efficacia), riducendo gli sprechi di tempo, di soldi e di idee (Efficienza). Un'idea memorabile, utilizzabile su tutti i media con un notevole risparmio creativo e capace di avere una grande forza virale, come richiede il mondo di oggi, deve puntare a esprimere tutte queste caratteristiche, caratterizzandosi contemporaneamente come Eccellente, Efficace ed Efficiente. L'aggettivo "circolare" affiancato per la prima volta alla "creatività" vuole esprimere il fatto che il percorso verso un'idea potente potrà partire da una qualunque di queste E, per poi passare dinamicamente anche dalle altre due: con un movimento - appunto - circolare che arricchirà progressivamente l'eccellenza, l'efficacia e l'efficienza dell'idea. Ciascun capitolo racconta questa circolarità da un punto di vista specifico, fra cui l'evoluzione dei media, la nascita delle brand, il marketing virale, i social media, la tecnologia. Il tutto, con abbondanza di aneddoti, case history e provocazioni, tratti dal mondo della pubblicità, del marketing e della cultura in genere, per fornire spiegazioni teoriche e indicazioni pratiche su come si fa ad avere idee circolari.

Maggiori Informazioni

Autore Guglielmoni Paolo
Editore Franco Angeli
Anno 2023
Tipologia Libro
Collana Cultura della comunicazione
Num. Collana 70
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio