Costruire Sistemi Per La Reputazione Web

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        - ISBN/EAN
 - 9788848125963
 - Editore
 - Tecniche Nuove
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2011
 - Pagine
 - 360
 
Disponibile
                
                    
                        39,90 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Che cos’hanno in comune le recensioni dei prodotti di Amazon, il punteggio di feedback di eBay, il sistema di karma di Slashdot e le classifiche di Xbox Live? Sono tutti esempi di sistemi di reputazione di successo che consentono ai siti web di gestire e di presentare con più efficacia i contributi degli utenti.
Questo libro mostra come progettare e sviluppare in proprio sistemi di reputazione per i siti o per le applicazioni web. È scritto da esperti che hanno progettato le community di Yahoo! e di altri grandi siti.
Costruire sistemi per la reputazione Web aiuta a porre le domande fatidiche riguardo ai meccanismi nascosti e a capire perché questi siano cruciali per le aziende che guadagnano con i contenuti generati dall’utente e, a maggior ragione, per quelle che addirittura si basano su essi.
È uno strumento indispensabile per gli architetti di sistema, i product manager, lo staff di supporto alla community e i progettisti di interfacce utente.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Farmer Randy; Glass Bryce | 
|---|---|
| Editore | Tecniche Nuove | 
| Anno | 2011 | 
| Tipologia | Libro | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Indice | Dimensionare il sistema di reputazione affinché possa gestire un grande flusso di contributi degli utenti Determinare la qualità dei contributi e conoscere il motivo per cui alcuni sono più utili di altri Avere dimestichezza con diversi modelli che incoraggiano i contributi di maggior valore Conoscere i trucchi della moderazione e il modo per escludere, subito e con efficienza, i contributi peggiori Trovare chi contribuisce, invogliandolo a ritornare Esaminare un caso di studio basato sullo sviluppo effettivo della reputazione presso i maggiori siti sociali, tra cui Yahoo!, Flickr ed eBay. | 
        Questo libro è anche in:
        
    
