Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Costruire Sistemi Per La Reputazione Web

ISBN/EAN
9788848125963
Editore
Tecniche Nuove
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
360

Disponibile

39,90 €
Che cos’hanno in comune le recensioni dei prodotti di Amazon, il punteggio di feedback di eBay, il sistema di karma di Slashdot e le classifiche di Xbox Live? Sono tutti esempi di sistemi di reputazione di successo che consentono ai siti web di gestire e di presentare con più efficacia i contributi degli utenti. Questo libro mostra come progettare e sviluppare in proprio sistemi di reputazione per i siti o per le applicazioni web. È scritto da esperti che hanno progettato le community di Yahoo! e di altri grandi siti. Costruire sistemi per la reputazione Web aiuta a porre le domande fatidiche riguardo ai meccanismi nascosti e a capire perché questi siano cruciali per le aziende che guadagnano con i contenuti generati dall’utente e, a maggior ragione, per quelle che addirittura si basano su essi. È uno strumento indispensabile per gli architetti di sistema, i product manager, lo staff di supporto alla community e i progettisti di interfacce utente.

Maggiori Informazioni

Autore Farmer Randy; Glass Bryce
Editore Tecniche Nuove
Anno 2011
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Dimensionare il sistema di reputazione affinché possa gestire un grande flusso di contributi degli utenti Determinare la qualità dei contributi e conoscere il motivo per cui alcuni sono più utili di altri Avere dimestichezza con diversi modelli che incoraggiano i contributi di maggior valore Conoscere i trucchi della moderazione e il modo per escludere, subito e con efficienza, i contributi peggiori Trovare chi contribuisce, invogliandolo a ritornare Esaminare un caso di studio basato sullo sviluppo effettivo della reputazione presso i maggiori siti sociali, tra cui Yahoo!, Flickr ed eBay.
Questo libro è anche in: