Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore

ISBN/EAN
9788838672804
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Custom publishing
Formato
Libro in brossura
Anno
2011
Pagine
305

Disponibile

33,00 €
I costi rappresentano una variabile critica dell'equazione economica dell'impresa e da sempre sono oggetto di attenzione di studiosi e manager, specie in tempi di contrazione di vendite o margini reddituali. Le tecniche tradizionali di analisi dei costi si concentrano però prevalentemente sulla misurazione e sul calcolo, anziché sulle azioni di possibile intervento, trascurando l'analisi dei fattori che generano l'insorgenza dei costi, nonché delle relazioni tra sostenimento dei costi e capacità dell'azienda di generare valore per il cliente finale. Partendo da tali limiti, il volume si focalizza su approcci finalizzati a supportare azioni di Cost management in un'ottica strategica, con l'obiettivo di allineare l'acquisizione e l'impiego delle risorse economiche al perseguimento della strategia aziendale. Dopo un'illustrazione generale delle logiche e degli strumenti dello Strategic Cost Management (SCM), il testo si articola seguendo un'ottica per processi, illustrando il ruolo dello SCM a supporto del processo di ricerca e sviluppo, di approvvigionamento e di gestione del cliente, con l'ausilio di numerosi casi ed esemplificazioni.

Maggiori Informazioni

Autore Silvi Riccardo;Bartolini Monica;Raffoni Anna
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Custom publishing
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio