Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891742421
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Impresa, comunicazione, mercato
- Formato
- Libro
- Anno
- 2016
- Pagine
- 166
Disponibile
22,00 €
Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: da quelli fondamentali di Bernbach e Levenson alle originalità di Gossage, dai maestri di stile Abbott, McElligot e Durfee fino ai grandi contemporanei. Pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità. A tradurli sono stati chiamati ventotto copywriter italiani, di diverse generazioni, dai più affermati agli esordienti, ciascuno con la propria sensibilità: un lavoro corale che è anche un omaggio alle radici della propria professione. "Cose vere scritte bene" è in fondo la scoperta di un discorso pubblico esemplare. Testi che fanno immaginare una società della comunicazione sempre più necessaria, nella quale i soli strumenti di persuasione sono l'autenticità e il rispetto dell'interlocutore, e tutto ciò che bisogna imparare è come scrivere la verità.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mazza G. |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Impresa, comunicazione, mercato |
| Num. Collana | 18 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
