Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Corso Di Java. Dalla Programmazione Ad Oggetti Alle Applicazioni Grafiche. Con E-book. Con Espansione Online. Per Gli Ist. Tecnici Commerciali

ISBN/EAN
9788820356170
Editore
Hoepli
Collana
Scolastica
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
294

Disponibile

22,90 €
Il volume è specificamente dedicato al linguaggio Java e fornisce solide basi per quanto riguarda la programmazione ad oggetti. Il testo è strutturato in quattro moduli: - Il primo illustra l’installazione, l’uso e il significato della JVM e dell’ambiente JDK, oltre alla sintassi del linguaggio Java e alle principali istruzioni di selezione, sequenza e iterazione in ambiente BlueJ. - Il secondo introduce la programmazione ad oggetti secondo il paradigma OOP. - Il terzo modulo mostra l’uso delle interfacce grafiche di Java mettendo in luce l’ambiente operativo di tipo IDE NetBeans. - Il quarto introduce alla programmazione per Android con ambiente Eclipse. A ogni argomento è stata riservata una sezione dedicata alle attività di laboratorio proponendo numerosi esempi con difficoltà graduale codificati in linguaggio Java. Inoltre alcuni argomenti vengono approfonditi nella sezione Zoom, mentre il lettore viene coinvolto nella comprensione attraverso numerosi esempi da completare denominati Adesso prova tu - In itinere e alla fine di ogni unità didattica vengono proposti esercizi di approfondimento e consolidamento, suddivisi in domande a risposta multipla e domande a completamento, per verificare le conoscenze acquisite. Allegato al volume, contiene tutti gli esempi presenti nel testo. In questo modo lo studente può verificare direttamente quanto esposto e può saggiare le proprie ipotesi di modifica.

Maggiori Informazioni

Autore Camagni Paolo; Nikolassy Riccardo
Editore Hoepli
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Scolastica
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice La sintassi Java e l’ambiente di sviluppo - La OOP di Java - Realizzare applicazioni GUI - Realizzare applicazioni Android