Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820363055
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing & Management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 460
Disponibile
38,00 €
Il volume affronta il tema della strategia di impresa, argomento di grande rilevanza in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo, la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari.
Attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia – industry, resources, managerial competencies e institutions – il volume riserva ampio spazio all'analisi dell'implementazione delle strategie, al confronto con la realtà nazionale e internazionale e fornisce un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria.
Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari. Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions. Nella trattazione ampio spazio è riservato all'analisi dell'implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria. Integrato da materiali online di ausilio per l'attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.
Maggiori Informazioni
| Autore | Boccardelli Paolo |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2015 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing & Management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
