Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

ISBN/EAN
9788820363055
Editore
Hoepli
Collana
Marketing & Management
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
460

Disponibile

38,00 €
Il volume affronta il tema della strategia di impresa, argomento di grande rilevanza in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo, la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari. Attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia – industry, resources, managerial competencies e institutions – il volume riserva ampio spazio all'analisi dell'implementazione delle strategie, al confronto con la realtà nazionale e internazionale e fornisce un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria. Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari. Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions. Nella trattazione ampio spazio è riservato all'analisi dell'implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria. Integrato da materiali online di ausilio per l'attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

Maggiori Informazioni

Autore Boccardelli Paolo
Editore Hoepli
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Marketing & Management
Num. Collana 0
Lingua Italiano