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Corporate Reputation Management. Analisi E Modelli Di Misurazione 2/ed. [Cuomo - Giappichelli]

ISBN/EAN
9788834978385
Editore
Giappichelli
Collana
Economia gestione imprese
Formato
Brossura
Anno
2014
Edizione
2
Pagine
148

Disponibile

15,00 €
La reputazione, quale capacità anticipatoria dei possibili comportamenti tenuti dalle organizzazioni, si rende garante del loro saper fare, nel rispetto delle istanze dei soggetti che si interfacciano con il sistema imprenditoriale. Il vettore fiduciario reputazionale si costituisce, dunque, come fattore critico di successo, e 'rete di protezione' in situazioni di crisi, proprio in virtù del potenziale fiduciario consolidato nel tempo ed accordato direttamente e volontariamente dal mercato all'impresa. In ottemperanza alla significativa correlazione esistente tra livello dei fattori reputazionali di un'impresa e performance reddituali e competitive aziendali, diviene essenziale indagare natura ed operatività del costrutto, nonchè riuscire a fornirne una misurazione in grado di indicare riserve o deficit di reputazione delle organizzazioni. Se la letteratura ha ampiamente affrontato la prima parte della tematica citata, una modalità di misura 'ottimale' è ancora aspetto che si presta ad intensi e non sempre convergenti dibattiti. All'interno di tale filone di studi, il presente lavoro propone un modello multistadio e multistakeholder per la rilevazione della corporate reputation, quale strumento per il miglioramento della competitività delle imprese.

Maggiori Informazioni

Autore Cuomo M. Teresa; Metallo Gerardino; Tortora Debora
Editore Giappichelli
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Economia gestione imprese
Num. Collana 0
Lingua Italiano